FONDAZIONE LELE ONLUS
FONDAZIONE LELE ONLUS

Chi siamo

Lele ci ha lasciati nel 1999, stroncato dalla leucemia a soli 27 anni, dopo una dura   battaglia durata un anno e mezzo, combattuta con grande dignità e determinazione. Dopo  la sua scomparsa non avremmo dato più di una lira alla nostra vita di genitori distrutti,  rimasti senza più un futuro su cui puntare.

Poi all’improvviso un flash: per quale motivo non avremmo dovuto continuare a vivere  dignitosamente questa Vita, la stessa per la quale Lele ha combattuto fino alla morte?     E così abbiamo dato un calcio alla tristezza, al dolore devastante, alla depressione e, aiutati dagli amici di Lele,  siamo scesi in campo per fare qualcosa di costruttivo contro la leucemia, creando LELE forever, che organizza manifestazioni sportive nelle discipline molto care a Lele, per ricordarLo, per averLo sempre vicino, per continuare un impegno che Lui stesso aveva iniziato quando era ancora in vita.  L’impegno di sostenere iniziative mirate alla lotta contro la leucemia, attraverso la raccolta di fondi da destinare al Reparto di Ematologia Adulti dell’Ospedale S.Gerardo di Monza, Reparto dove Lele ha vissuto la sua malattia, curato amorevolmente da un gruppo di operatori e da una equipe di Medici eccezionali, che non ci stancheremo mai di ringraziare. E così ci siamo trovati impegnati a tempo pieno nell’Associazione,  per la quale viviamo ... perché ci fa vivere.

Stampa | Mappa del sito